Cosa possiamo fare per proteggere noi stessi e gli altri?

SARS-CoV-2 è un nuovo virus della famiglia dei Coronavirus (CoV). È geneticamente correlato al virus della SARS del 2003. I Coronavirus possono colpire persone e animali e causare malattie che vanno dalle comuni infezioni respiratorie (febbre, raffreddore e tosse), a malattie molto gravi come la polmonite, la sindrome respiratoria acuta grave, l’insufficienza renale e persino la morte. Il nome ufficiale della malattia scelto dall’OMS è ‘COVID-19’.

Come viene trasmesso il Coronavirus?

Per gli esperti il virus viene trasmesso da individuo a individuo attraverso le goccioline di secrezioni respiratorie emesse nell’aria. Le goccioline più fini di saliva o muco rimangono sospese nell’aria per diverso tempo e possono essere inspirate. Potrebbe inoltre esserci un rischio di infezione anche prima che si manifestino i primi sintomi.

copy system depuratori

Come proteggersi dall’infezione?

Come con il virus dell’influenza, il modo migliore per proteggersi è evitare il contatto con le persone infette, lavarsi le mani regolarmente e accuratamente e rafforzare il sistema immunitario. Per ridurre la concentrazione di virus in ambienti chiusi, come la propria casa o l’ufficio, si consiglia l’uso di purificatori d’aria.

Ambiente di lavoro e sicurezza dei dipendenti

Esiste il rischio di essere infettati da persone che hanno il virus ma non presentano ancora alcun sintomo? La risposta purtroppo è sì, e questo accade soprattutto nel proprio ambiente di lavoro.

Perché e in che modo i purificatori d’aria possono contenere la diffusione del virus?

Cosa possiamo fare per proteggere attivamente i nostri familiari o, nel caso delle aziende, i propri dipendenti (e partner commerciali)? Il rischio di trasmissione da individuo a individuo non è facile da evitare. Il posizionamento però di purificatori d’aria nelle case, negli uffici, nelle sale riunioni, nelle hall e in altre sale condivise può essere un’aggiunta efficace al pacchetto di misure. Negli ambienti chiusi i purificatori IDEAL aiutano a ridurre significativamente la concentrazione di virus nell’aria. Grazie ai loro filtri multistrato ad alta efficienza, i modelli AP PRO eliminano completamente gli agenti patogeni e gli inquinanti.

La tecnologia di filtraggio dei purificatori d’aria IDEAL

I purificatori d’aria IDEAL utilizzano un filtro a 360° composto da 5 strati che intrappolano le particelle, nonché i gas e le molecole. Sei effetti fisici rendono la tecnologia di filtraggio IDEAL particolarmente efficace, anche per le particelle con maggior penetrazione MPPS. Questa abbreviazione (‘Most Penetrating Particle Size’) si riferisce alle particelle con una dimensione compresa tra 0,1 e 0,3 micrometri, le più difficili da filtrare.

covid19 protezione copy system ravenna