Siamo un’azienda dedita
alla protezione ambientale

Utilizzando Partner certificati possiamo aiutarti a risolvere il problema della gestione rifiuti (speciali) di stampa. Abbiamo la giusta soluzione per te dal micro-ufficio alla grande azienda. Nell’era della super-specializzazione abbiamo costruito competenza e strumenti per rispondere alla crescente consapevolezza di Professionisti, Aziende ed Enti pubblici sul tema dell’Ambiente. Specializzati sui Consumabili di stampa, i più complessi rifiuti degli uffici, per i quali assicura una destinazione certa. Al termine viene rilasciata la certificazione.

  • Stampare significa utilizzare carta e cellulosa e quindi, in definitiva, “consumare” alberi.

  • Una statistica dell’Università del Maine ha rivelato che nel mondo viene “utilizzato” un albero circa ogni 8.300 fogli stampati con la carta più comune.

  • Eppure stampare è necessario e, anche se certamente si presta più attenzione di un tempo, anche la vostra attività lo richiede. Possiamo porre qualche soluzione?

Grazie ad una partnership con le aziende che propongono servizi di smaltimento rifiuti (di stampa) e collegate a PRINT RELEAF (www.printreleaf.com), una società americana dedita esclusivamente alla riforestazione planetaria realizzata per conto di tutte le Aziende al mondo che desiderano contribuire in modo certificato alla riduzione dell’impatto ambientale derivante dalle loro stampe, è possibile contribuire al rimboschimento attraverso la messa a dimora di un albero per ogni Ecobox utilizzato e ritirato. Il programma è interamente finanziato e non comporta per il Cliente nessun costo aggiuntivo.

Noi di Copy System lo stiamo già facendo, e tu?

CON NOI DIVENTATE UN’AZIENDA DAVVERO “GREEN”

.

Grazie al programma di riforestazione, incluso nell’abbonamento dei servizi di recupero rifiuti di stampa che proponiamo, potrete migliorare il vostro impatto ambientale e contribuire al sostegno delle foreste a livello globale, in modo totalmente automatico e certificato.

Con l’attivazione del servizio, tutti i Clienti potranno così partecipare ai numerosi progetti proposti da PRINT RELEAF,  in varie aree del pianeta, e disporre, ogni anno, la forestazione di tanti alberi per quanti Ecobox ritirati dalle proprie sedi.

Attraverso la consolle web, a disposizione, potrete verificare i diritti e il numero di alberi maturati, verificare le aree del pianeta ove sono attivi i programmi a cui partecipare e decidere in quali di esse applicare il vostro contributo.

Potrete di conseguenza utilizzare il marchio di azienda “PRINT RELEAF CERTIFIED” in ogni comunicazione a Clienti e Fornitori.

Rifiuti Professionali

Offriamo inoltre un nuovo servizio che soddisfa le esigenze relative al trattamento di rifiuti professionali generati negli uffici.

Con un servizio di distruzione certificata dei dati sia su carta(sciolta o raccolta in faldoni) che su supporti informatici come Hard Drive, CD, SSD, ecc…

La distruzione conforme al GDPR può avvenire presso gli impianti di trattamento dei partner oppure anche on-site, persino con la supervisione di personale del cliente oppure corredata da una ripresa video per certificarne la conformità.

Al termine viene rilasciata la certificazione.

Per richiedere maggiori informazioni